WIBEEE – IL MONITORAGGIO ENERGETICO PER PRIVATI E PICCOLE IMPRESE

WIBEEE ENERGY METER WIFI

WIBEEE è lo strumento di misura dei consumi energetici per circuiti monofase e trifase che permette una installazione facile e senza interruzione del circuito. La facilità di montaggio insieme alla visualizzazione dei dati in tempo reale e memorizzati nel cloud, permette di fare una analisi immediata ed efficace dei consumi domestici e di piccole aziende, negozi, uffici. WIBEEE si connette alla rete WiFi oppure si può richiedere con comunicazione NB-IoT, lo strumento mantiene fino a 30gg di dati in memoria in caso di assenza di connettività.

WIBEEE utilizza una APP per la configurazione del modulo e la visualizzazione dei dati, potrete vedere non solo i consumi in tempo reale ma anche la disaggregazione dei consumi degli elettrodomestici di casa, potrete finalmente capire come sono distribuiti i consumi e di conseguenza cercare di ottimizzarli. Questo è possibile utilizzando un solo strumento, perché WIBEEE riconosce l’impronta energetica degli elettrodomestici e, dopo aver raccolto una quantità di dati sufficiente, inizierà ad indicarvi come sono suddivisi. Potrete accedere a questi dati anche via WEB, dove è possibile scaricare i dati raccolti in formato csv selezionando il periodo di interesse, oppure inserire ulteriori informazioni (tariffe, fasce orarie, allarmi, soglie di allarme) per rendere ancora più accurata l’analisi.

WIBEEE è disponibile in diversi modelli, la versione ONE e GRIP per il montaggio su magnetotermico, sia per i circuiti monofase sia per quelli trifase, la versione BOX che invece supporta dei trasformatori amperometrici apribili, la versione MAX come strumento professionale per gli audit energetici, la versione PLUG per la misura dei consumi e controllo carichi su presa. GROUND è lo strumento portatile per le misure di impedenza dei loop di terra nelle sottostazioni.

Tramite WIBEEE BOX è possibile monitorare la produzione di un impianto Fotovoltaico insieme ai consumi dell’abitazione, essere avvertiti se non state producendo in modo da intervenire prontamente.

wibeee energy meter wifi 01

WIBEEE ONE / WIBEEE GRIP

Wibeee one prevede il montaggio sul magnetotermico, perfettamente a scomparsa nel quadro elettrico. La tensione e l’alimentazione del dispositivo avviene tramite i terminali magnetici, mentre la misura della corrente tramite i sensori di Hall posti nella “forchetta” dove andranno posizionati i cavi. Nel caso della versione GRIP, la tecnologia utilizzata è quella delle sonde di Rogowski, con un sistema che abbraccia il cavo e rende la misura ancora più precisa.

ONE e GRIP sono disponibili in versione MONOFASE (è indifferente la posizione del Neutro e della Fase) ed in versione TRIFASE 3 o 4 fili, con Neutro posizionato a Destra o a Sinistra.

La connettività standard è in WiFi oppure è ordinabile in versione NB-IoT. La piattaforma di raccolta dati è sempre disponibile indipendentemente dallo strumento acquistato

wibeee energy meter wifi 02
wibeee energy meter wifi 03

WIBEEE BOX

Wibeee BOX è la soluzione più flessibile della famiglia WIBEEE, richiede l’utilizzo di Trasformatori Amperometrici apribili, già inclusi nella confezione, facilmente collegabili al BOX tramite dei connettori a jack. La misura della tensione sfrutta i connettori magnetici attraverso i quali, oltre alla misura, alimenta il dispositivo.

WIBEEE BOX è disponibile sia in versione MONOFASE, dove possiamo utilizzare fino a tre TA per il monitoraggio di carichi specifici (tipo la pompa di calore o le luci) oppure andare a leggere la produzione di un impianto fotovoltaico collegato nello stesso quadro o nelle vicinanze. Stesso strumento, più possibilità di utilizzo, più flessibilità.

La versione TRIFASE è dotata di tre TA da 100 A oppure 300 A, con il controllo della corretta sequenza delle fasi e la verifica della corretta installazione.

Sono disponibili con connettività WiFi oppure a richiesta con NB-IoT. La piattaforma di raccolta dati è sempre disponibile indipendentemente dallo strumento acquistato

WIBEEE PLUG

WIBEEE PLUG funge da energy meter per l’apparecchiatura connessa, prevede la possibilità di connettere/disconnettere il carico secondo un logica/orario ed è integrabile come dispositivo aggiuntivo all’interno di ogni profilo/account WIBEEE per gestire al meglio la gestione dei vostri carichi. WIBEEE PLUG è idoneo a leggere e comandare carichi fino a 10 A. È disponibile con connettività WiFi e NB-IoT, sfrutta la stessa piattaforma di raccolta dati degli altri strumenti
wibeee energy meter wifi 04
wibeee energy meter wifi 05

WIBEEE MAX

WIBEEE MAX è la soluzione pensata per gli audit energetici, uno strumento completo, fornito con un kit di sonde di Rogowski per misure fino a 700 A oppure 5000 A con fondo scala selezionabili, connettori a coccodrillo ne permettono l’utilizzo in sicurezza. Lo strumento si può alimentare direttamente dal circuito di misura o separatamente.

La connettività è disponibile in tre versioni, WiFi, NB-IoT e Ethernet, specificando quella desiderata. Viene fornito con una borsa per il trasporto. I dati possono essere scaricati in tempo reale sul cloud WIBEEE oppure letti direttamente attraverso i protocolli HTTP o TCP. In caso di assenza di connettività, WIBEEE MAX dispone di una memoria fino a 30gg.

WIBEEE GROUND

WIBEEE GROUND è uno strumento professionale di verifica della resistenza del circuito di Terra, tipicamente utilizzato nelle sottostazioni, viene fornito con due TA apribili ed i connettori per le tensioni.

In questo caso la connettività disponibile è NB-IoT oppure ETHERNET

wibeee energy meter wifi 06

INIZIA ORA IL TUO PROGETTO

Pectech è il tuo partner di fiducia nel settore della strumentazione, siamo in grado seguirti passo dopo passo in tutti i tuoi progetti